Questa settimana, assieme alla Maastricht International Fair, il sito di aste online Catawiki ospiterà un’importante asta di monete e banconote. Abbiamo avuto modo di parlare con Eric Toonen, uno dei loro maggiori esperti di monete, che ci ha spiegato quanto quest’asta sia importante ed unica. Continuando la lettura potrai conoscerne il motivo.

 

Perchè quest’asta è così importante?

Diverse monete presenti nell’asta saranno esposte durante il fine settimana alla fiera di monete MIF presso lo stand di Catawiki. Da venerdì 8 dicembre fino a domenica 10 dicembre 2017 sarà possibile ammirare le monete presso il MECC di Maastricht.

Per conoscere maggiori informazioni sulla fiera consigliamo di visitare il sito internet ufficiale di aste online al seguente indirizzo: https://www.catawiki.it/p/119-coin-fair

Una cosa che caratterizza questo evento è il termine dell’asta che verrà presentato in diretta il giorno 10 dicembre a partire dalle 14:00 CET.

Eric Toonen, Esperto di monete del sito di aste Catawiki

 

Cosa ci si deve aspettare da quest’asta di monete e banconote?

In quest’importante asta sarà possibile ammirare ed acquistare una magnifica selezione di monete e banconote antiche e più moderne. Tutte le banconote e le monete presenti nell’asta sono state selezionate da esperti di sette nazione differenti.



Tra le monete più interessanti presenti nell’asta vi è la moneta Osella 1796 Ludovico Manin, una moneta in argento da Venezia e la mona da 5 lire 1828-P Genoa Carlo Felice in argento del Regno di Sardegna.

Queste elencate sono solo due delle monete presenti nell’asta che ci hanno maggiormente colpito. In realtà sono presenti ben 99 lotti in totale, visita l’asta per poterli ammirare e scoprire tutti.

Sul lato sinistro la Moneta Osella 1796 Ludovico Manin – Sul lato destro la Moneta 5 Lire 1828-P Genoa Carlo Felice

 

Se desideri partecipare all’asta ed acquistare una o più monete dovrai semplicemente registrare un account gratuito ed iniziare subito a fare le tue offerte. Non ci resta che augurarti Buona Asta!