Convertitore Monete – Convertitore di Valuta



In un sito di monete, dove cerchiamo di capire quali siano le monete più ricercate ed il loro valore non poteva mancare un convertitore di valuta, ossia uno strumento che permette di conoscere, in tempo reale, il valore del denaro in altre valute.

 

Convertitore di Valuta



 

Cambio Euro Dollaro e altre valute: come funziona?

Il funzionamento del convertitore monete da una valuta ad un’altra presentato qui sopra è davvero molto semplice. In ogni caso, per chi non avesse praticità con questi strumenti, proviamo a spiegarlo con parole molto semplici.

Nella prima casella, dove attualmente è presente il valore 1 andrà inserito l’importo che si vuole convertire. Se ad esempio si desidera convertire 100 Euro in dollari nella prima casella il numero 1 andrà sostituito con il valore 100.



Nella seconda casella si dovrà invece inserire la valuta di partenza. Quale moneta vogliamo convertire? Se dobbiamo convertire gli euro in dollari lasceremo Euro altrimenti cliccando sulla valuta avremo la possibilità di aprire un menu a tendina per poter scegliere la nuova moneta di partenza.

Nella terza casella è invece presente la valuta in cui vogliamo convertire il nostro denaro. Se desideriamo conoscere quanto valgono 10 euro in dollari nella terza casella lasceremo US Dollar altrimenti andremo a cliccare sul nome della moneta e selezioneremo un’altra valuta.

Nell’ultima casella, la quarta, sarà possibile conoscere il valore del denaro nella valuta che abbiamo selezionato.

Se volessimo fare al contrario, cioè capire quanti euro vale un dollaro dovremo lasciare 1 sulla prima casella, selezionare US Dollar nella seconda casella e selezionare Euro nella terza casella.

Il convertitore monete è un servizio aggiornato in maniera automatica ogni cinque minuti e permette di selezionare ben 94 valute differenti.

Tra le valute più utilizzate per il cambio troviamo il dollaro australiano, il peso argentino, il real brasiliano, la sterlina inglese, il dollaro canadese, il peso cileno, il renminbi cinese, la sterlina egiziana, il franco svizzero, l’euro ed il dollaro americano.