| 

2 Euro Anno della Salute delle Piante 2020 Belgio

2 Euro Anno della Salute delle Piante 2020 Belgio

Caratteristiche

Valore Nominale: 2 Euro

Evento Commemorazione: Anno Internazionale della Salute delle Piante

Testo sulla Moneta: “International year of plant health”

Data di Emissione: 5 Marzo 2020

Autore della Moneta: Luc Luycx

 

Tiratura

Pezzi Totali: 755.000

Pezzi in Circolazione: 600.000

Pezzi in Coincard FDC Francia: 75.000

Pezzi in Coincard FDC Olanda: 75.000

Pezzi in Cofanetto Fondo Specchio: 5.000

 

Anno della Salute delle Piante

L’Anno Internazionale della Salute delle Piante 2020 è stato indetto dalle Nazioni Unite per promuovere la consapevolezza dell’importanza della salute delle piante per la vita sulla Terra. La salute delle piante è essenziale per la produzione alimentare, la conservazione della biodiversità, la riduzione dei cambiamenti climatici e la salvaguardia degli ecosistemi.

L’Anno Internazionale della Salute delle Piante 2020 ha avuto come obiettivo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della salute delle piante per la vita umana e per il nostro pianeta, attraverso una serie di attività e iniziative. Tra queste ci sono stati eventi di sensibilizzazione, conferenze, workshop e mostre, che hanno mirato a promuovere la ricerca e lo sviluppo di tecnologie e pratiche per la salvaguardia della salute delle piante.

Inoltre, l’Anno Internazionale della Salute delle Piante 2020 ha anche mirato a promuovere la cooperazione internazionale per la protezione della salute delle piante e a supportare gli sforzi per garantire la sicurezza alimentare e la resilienza degli ecosistemi, attraverso la conservazione e la gestione sostenibile delle risorse vegetali. Inoltre, è stato un’opportunità per incoraggiare la formazione e la ricerca in materia di salute delle piante, con l’obiettivo di rafforzare la capacità globale di prevenire e gestire le minacce alla salute delle piante e di garantire la produzione alimentare sostenibile.

Articoli simili