| 

2 Euro Nastro Rosa 2017 Francia


Caratteristiche

Valore Nominale: 2 Euro

Evento Commemorazione: 25° anniversario Nastro rosa

Testo sulla Moneta: “25e ANNIVERSAIRE DU RUBAN ROSE” “1992” “2017”

Data di Emissione: 25 Settembre 2017

Autore della Moneta: Miguel Viana

 

Tiratura

Pezzi Totali: 10.020.500

Pezzi in Circolazione: 10.000.000

Pezzi FDC in Coincard: 10.000

Pezzi FDC in Divisionale: 500 (Lotta al Cancro del Seno)

Pezzi in Cofanetto Fondo Specchio: 10.000

 

Nastro Rosa

Il nastro rosa in Francia è un simbolo di sensibilizzazione e di lotta contro il cancro al seno. Il movimento del nastro rosa è nato negli Stati Uniti negli anni ’90, ma si è diffuso in tutto il mondo, compresa la Francia.

In Francia, il mese di ottobre è il mese della prevenzione e della lotta contro il cancro al seno, e il nastro rosa è diventato il simbolo di questa iniziativa. Durante questo mese, numerose associazioni e organizzazioni promuovono attività di sensibilizzazione e di raccolta fondi per la ricerca sulla malattia.

Il nastro rosa viene indossato come un segno di solidarietà con le donne colpite dal cancro al seno e per diffondere la consapevolezza dell’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce. Inoltre, il colore rosa è associato alla femminilità, rendendo il nastro rosa un simbolo ancora più significativo per le donne.

In Francia, molte aziende e organizzazioni collaborano alla campagna del nastro rosa, ad esempio, offrendo prodotti o servizi che contribuiscono alla raccolta fondi per la ricerca. Il nastro rosa è diventato un simbolo di speranza e di impegno nella lotta contro il cancro al seno, un problema di salute pubblica che colpisce molte donne in tutto il mondo.