| 

2 Euro Prendiamoci Cura dei Nostri Anziani 2021 Andorra

2 Euro Prendiamoci Cura dei Nostri Anziani 2021 Andorra

Caratteristiche

Valore Nominale: 2 Euro

Evento Commemorazione: Prendiamoci cura dei nostri anziani

Testo sulla Moneta: CUDEM LA NOSTRA GENT GRAN

Data di Emissione: 15 Dicembre 2021

Autore della Moneta: Orietta Rossi

 

Tiratura

Pezzi Totali: 73.750

Pezzi in Coincard FDC: 70.000

Pezzi in Coincard Fondo Specchio: 3.750

 

Prendiamoci Cura dei Nostri Anziani

La moneta è stata coniata per ricordare le difficoltà che le persone anziane hanno dovuto sostenere durante la pandemia causata dal Covid-19.

Prendersi cura degli anziani è importante per diverse ragioni. In primo luogo, gli anziani hanno vissuto molte esperienze e hanno acquisito una grande quantità di conoscenze e saggezza che possono essere trasmesse alle generazioni più giovani.

Ricordiamo poi che gli anziani spesso hanno bisogno di assistenza per svolgere le attività quotidiane e prendersi cura di loro è un modo per garantire che ricevano le cure di cui hanno bisogno e che possano vivere in modo dignitoso.

Prendersi cura degli anziani può aiutare a prevenire problemi di salute mentale e fisica, migliorando la qualità della loro vita. Gli anziani sono spesso soli e isolati, prendersi cura di loro significa aiutarli a mantenere i legami sociali e a mantenere un senso di appartenenza.

E non dimentichiamo che sono una parte importante della società e prendersi cura di loro è un modo per mostrare rispetto e gratitudine per tutto ciò che hanno fatto per la società.

Articoli simili