| 

2 Euro Mecklenburg Vorpommern 2007 Germania


Caratteristiche

Valore Nominale: 2 Euro

Evento Commemorazione: Mecklenburg Vorpommern

Testo sulla Moneta: “MECKLENBURG-VORPOMMERN” “BUNDESREPUBLIK DEUTSCHLAND”

Data di Emissione: 2 Febbraio 2007

Autore della Moneta: Heinz Hoyer

 

Tiratura

Pezzi Totali: 31.305.000

Pezzi in Circolazione Zecca di Berlino (A): 1.040.000

Pezzi in Circolazione Zecca di Monaco (D): 11.840.000

Pezzi in Circolazione Zecca di Stoccarda (F): 11.850.000

Pezzi in Circolazione Zecca di Karlsruhe (G): 4.200.000

Pezzi in Circolazione Zecca di Amburgo (J): 1.070.000

Pezzi in Divisionale FDC: 83.000 x 5

Pezzi in Divisionale Fondo Specchio: 75.000 x 5

Pezzi in Folder FDC: 53.000

Pezzi in Folder Fondo Specchio: 55.000

 

Mecklenburg Vorpommern

Mecklenburg-Vorpommern è uno stato federale della Germania situato nella parte nord-orientale del paese, nella regione della Pomerania. Confina con il Mar Baltico a nord, con i Länder di Schleswig-Holstein, Bassa Sassonia e Brandeburgo a sud, e con la Polonia a est.

Con una superficie di circa 23.000 km² e una popolazione di circa 1,6 milioni di abitanti, Mecklenburg-Vorpommern è uno degli stati più grandi ma meno popolati della Germania. La sua capitale è Schwerin, mentre la città più grande e importante è Rostock, un importante porto commerciale sul Mar Baltico.

La regione è nota per le sue bellezze naturali, tra cui le coste del Mar Baltico, le foreste, i laghi e i parchi nazionali. Il turismo è una fonte importante di reddito per la regione e attira visitatori da tutto il mondo, soprattutto in estate.

Mecklenburg-Vorpommern ha anche una forte tradizione culturale, con numerosi castelli, chiese e città storiche da visitare. La regione è stata in passato parte della Pomerania, una regione che ha visto una serie di conflitti tra Polonia, Svezia e Germania per il controllo del territorio.

Oggi, l’economia di Mecklenburg-Vorpommern si basa sull’agricoltura, la pesca, l’industria manifatturiera e il turismo. La regione è anche un importante centro per la ricerca e lo sviluppo, con numerose università e centri di ricerca.